Excite

Vienna, tra cultura e storia

Arte, musica e storia sono il cuore pulsante di Vienna. Qui dall’architettura alla musica, dall’arte alla gastronomia tutto sembra sospeso in fascino senza tempo in cui si respira una intensa atmosfera di cultura e che hanno reso Vienna una delle città con la miglior qualità della vita.

Oltre ai meravigliosi palazzi, Vienna, vanta parchi e giardini in ogni angolo in cui potersi riposare e soprattutto che contribuiscono a mantere la qualità dell’aria della città a livelli ottimali. Visitare Vienna significa fare un tuffo nel passato sulle orme della monarchia asburgica. Il palazzo Hofburg, per esempio, che fu la residenza degli Asburgo è un edificio magnifico e imponente.

Ma Vienna è nota anche per i suoi splendidi castelli tra cui spiccano il Belvedere e Schönbrunn, considerato una piccola Versailles, qui ha soggiornato per diversi periodi estivi l'imperatrice Sissi. La città è stata per secoli meta di artisti e uomini di cultura dal padre della psiconalisi Freud ai pittori Schile e Klimt affermandosi come un importante polo culturale europeo.

Oltre al turismo culturale Vienna è da sempre una meta ambita da tutti gli appassionati di equitazione. Gli eleganti cavalli lipizzani sono un emblema internazionale della cultura viennese. Qui sorgono ottime scuole e tenute in cui andare a cavallo di rara bellezza. Ultimo consiglio è quello di fare un giro sulla mitica ruota panoramica del Prater diventata uno dei simboli della città e ogni anno visitata da moltissimi visitatori. Non resta che prenotare un volo low cost per Vienna e vivere l’incanto che la città offre.

foto © eguidetravel su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017