Excite

Voli low cost: prenotare in anticipo per risparmiare

Risparmiare con i voli low cost? Basta prenotare con qualche settimana d'anticipo per assicurarsi i biglietti a un prezzo molto conveniente, sia che si tratti di un semplice weekend, sia che si tratti di soggiorni più lunghi. Sul web sono tantissimi i siti che offrono la possibilità di prenotare online un volo

Come prenotare un volo low cost

Voli low cost: prenotare un biglietto aereo è un gioco da ragazzi, sia che si tratti di lunghi soggiorni che di un semplice weekend. Grazie al web, è facilissimo trovare voli a basso prezzo, consultando diversi siti che sono in grado di catalogare le migliori offerte proposte dalle diverse compagnie aeree per i voli verso le mete che vogliamo visitare.

Nei siti delle principali compagnie aeree si trovano alcuni form particolarmente intuitivi dove inserire l'aeroporto di partenza e d'arrivo e le date del vostro viaggio. Con un click, è possibile verificare senza impegno gli orari e la disponibilità di posti e, ovviamente, i prezzi. Spesso i siti delle compagnie aeree mostrano anche le date "flessibili", ovvero quelle di poco antecedenti e di poco successive a quelle che avete scelto. Bisogna fare attenzione però al costo del biglietto: spesso il prezzo che viene visualizzato all'inizio non comprende le tasse o i costi di prenotazione, che saranno resi noti solo al momento del pagamento.

Inoltre esistono tanti siti di comparazione prezzi per i voli low cost, come ad esempio VolaGratis. Per scovare le offerte migliori basta semplicemente accedere alla home page del sito, compilare gli appositi campi (luogo e data di partenza, aeroporto di destinazione, data di ritorno e numero di passeggeri) e cliccare sul pulsante “cerca volo”. In un'unica pagina saranno contenuti tutti i risultati in ordine di prezzo: a quel punto, una volta scelto il volo, basterà cliccare sul pulsante “prenota” per procedere all'acquisto, inserendo i dati dei passeggeri.

Newsletter e siti web delle compagnie aeree

Se siete interessati alle offerte di voli low cost, prima di prenotare potrebbe essere utile iscriversi alla newsletter o registrarsi sui siti delle diverse compagnie aeree, che periodicamente inviano alcune e-mail agli iscritti con le migliori offerte promozionali verso le destinazioni e in alcuni determinati periodi dell'anno considerati di bassa stagione

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017