Excite

Voli low cost, Vueling annuncia nuova base a Genova e rotte per Roma

  • Wikimedia Commons

Una nuova base operativa a Genova - la quinta in Italia dopo Roma Fiumicino, Firenze, Palermo e Catania - e il lancio della nuova rotta domestica per Roma Fiumicino a partire dal prossimo 17 settembre: sono le novità annunciate da Vueling, la compagnia spagnola low cost che, dal prossimo ottobre, diventerà la seconda per numero di posti offerti presso l’Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova (un totale di 214.920 posti disponibili).

La nuova rotta domestica Genova-Roma Fiumicino sarà attiva con 3 voli al giorno a partire dal 17 settembre e per tutta la stagione invernale, fatta eccezione del sabato in cui verrà operato solo un volo. Il collegamento con Roma servirà soprattutto ai passeggeri business che potranno raggiungere la Capitale la mattina e ritornare la sera e approfittare della tariffa Excellence (posto affianco libero, snack e drink gratuiti, accesso al fast track dei controlli di sicurezza in aeroporto e imbarco prioritario sull’aereo). Inoltre, il collegamento con Roma permetterà anche di raggiungere altre 27 destinazioni in Italia e in Europa con un unico check-in per entrambe le tratte e il ritiro dei bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione.

“L’apertura di una nuova base operativa a Genova conferma la nostra strategia di crescita a lungo termine presso l’aeroporto. Il nostro obiettivo è quello di diventare una compagnia di riferimento per i genovesi e continuare ad offrire servizi esclusivi come la possibilità di volare in connessione o di viaggiare con tutti i comfort della nostra business class", ha spiegato Alex Cruz, amministratore delegato e presidente di Vueling.

“Possiamo dire che dal 17 settembre il cielo di Genova non sarà più lo stesso. Grazie a Vueling volare a Roma per piacere o per lavoro sarà più semplice, ma con il vasto network di questo vettore sarà anche possibile volare verso decine di destinazioni nazionali e internazionali in maniera comoda ed economica. Tutto questo senza considerare le enormi potenzialità per il traffico incoming”, ha concluso Marco Arato, presidente dell’Aeroporto di Genova.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019