Excite

Voli Madagascar: una terra da sogno

Il Madagascar è la quarta isola al mondo per grandezza e si trova al largo delle costa del Mozambico; pensate che il WWF indica il Madagascar come uno dei paesi con il più ricco patrimonio ecologico del mondo e qui si contano circa 50 aree protette tra riserve e parchi naturali. È veramente una meta da sogno che conviene visitare nel periodo che va da aprile ad ottobre quando la stagione è secca e dunque le temperature sono gradevoli.

E’ bene sapere che per fare ingresso in Madagascar occorre avere un passaporto con validità minima di sei mesi dalla data di rientro. Il visto turistico si ottiene direttamente all'aeroporto di arrivo o in Italia presso l’Ambasciata del Madagascar.Il costo del trasporto aereo varia molto in funzione della classe e soprattutto della stagione: il costo in bassa-media stagione tra Roma e Nosy Bè andata e ritorno si aggira sui mille euro cui vanno aggiunte le tasse.

Tra le compagnie che offrono voli dall’Italia al Madagascar c’è Air Italy, una compagnia aerea giovane, è presente sul mercato dal 2005, che propone voli di tipo charter principalmente su tratte internazionali e, ultimamente, anche nazionali: volare verso l’aeroporto di Nossi Bè da Roma e Milano ti può costare intorno agli 880 euro con questa compagnia. Controllate anche le offerte di Air Madagascar che offre voli diretti e Air France che fa scalo a Parigi.

 (foto © www.wikimedia.org)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018