Excite

Voli Madagascar : viaggia in Paradiso

Per raggiungere il Madagascar, le alternative non sono molte. Esiste la possibilità di ricorrere ai bucket shop ed ai voli diretti da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa. Il consiglio è quello di scegliere pacchetti viaggio completi di volo e soggiorno, in modo da evitare tratte lunghe ed onerose e raggiungere direttamente la destinazione.

L’aeroporto di Nosy Be è raggiungibile sia da Milano Malpensa (consulta le tariffe Air Madagascar) che da Roma Fiumicino. E' importante sapere, prima di partire, di munirsi di passaporto con validità di almeno sei mesi dalla data del rientro.

Il visto turistico, invece, si ottiene direttamente nell’aeroporto di arrivo o in Italia, presso l’Ambasciata del Madagascar.

Da non dimenticare di vaccinarsi prima della partenza, almeno contro il tifo e l’epatite a e b. Le precauzioni contro la malaria sono invece consigliate solo se si intende visitare il centro dell’isola. Per qualsiasi profilassi, è comunque sempre consigliabile di rivolgersi al proprio medico di fiducia prima di partire.

Mettete in tasca qualche euro e partite! L’euro ha validità in tutto il Paese, ed il cambio è più favorevole rispetto al dollaro in questo momento. In alcuni posti si accetta anche la carta di credito, soprattutto negli alberghi, ed in qualche ristorante di Antananarivo, mentre a Tana è presente anche qualche sportello automatico.

Nella valigia per il Madagascar portate anche tanti vestiti, giochi e cancelleria per i bambini del luogo. I molgasci sono un popolo povero, come il resto della popolazione in Africa, ed apprezzeranno questo gesto.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017