Excite

Voli Marocco: la terra rossa a prezzi convenienti

Per chi sta pianificando una vacanza in Marocco, la scelta del volo economico non sarà difficile. Esistono diverse compagnie che offrono pacchetti viaggio all inclusive per il Marocco, con destinazione nei principali aeroporti marocchini: Agadir, Casablanca, Fez, Marrakesh, Ouarzazate, Rabat, Tangeri. Le città di partenza sono Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Bari Palese, Catania Fontanarossa, Brindisi Papola Casale, Bologna Marconi.

Le compagnie che offrono questo servizio sono Alitalia, Air France, Royal Air Maroc, Iberia. Per partire, non serve nessun tipo di visto, ma solo il passaporto, timbrato con una validità di 90 giorni. Il consiglio è quello di partire nei mesi compresi tra ottobre ed aprile, quando la temperatura non è molto alta. I mesi sconsigliati sono i mesi estivi, caratterizzati da un caldo insopportabile.

Una volta arrivati all’aeroporto, sarà possibile raggiungere facilmente tutte le maggiori città attraverso la compagnia Office National de Chemins de Fer, che gestisce la più importante rete ferroviaria in Africa, garantendo collegamenti con Fes, Tangeri, Casablanca, Rabat e Meknes.

Chi intende spostarsi in autobus, può rivolgersi alle compagnie Valenciana nella parte settentrionale e Ctm nella parte meridionale del Marocco. Esiste anche la soluzione taxi, caratteristici per il colore diverso a seconda dei tragitti che fanno. I “petit taxis” portano un massimo di tre persone e fanno brevi tragitti, i “grand taxis” portano più persone e raggiungono distanze maggiori.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017