Excite

Voli Marsiglia: raggiungerla con Ryanair previo scalo a Cagliari

Con meno di 1 milione di abitanti, Marsiglia è la seconda città della Francia per abitanti dopo Parigi, che invece ne conta 13 milioni.

Ma se per numero di abitanti la capitale non ha pari nella nazione, per cosmopolitismo le tiene dietro soltanto Marsiglia. Il capoluogo della Provenza è infatti una delle città più multiculturali e multietniche di Francia.

Questa folla umana variopinta si muove per caratteristiche viuzze che si arrampicano e scendono sulle colline, aprendosi in piazze con rumorosi mercati o silenziosi bistrot dove sedersi a meditare sulla fraternità degli uomini.

L'aeroporto di Marsiglia è il quinto di Francia ed è servito da tutte le maggiori aerolinee di bandiera e low cost. Dall'Italia è Ryanair a offrire i collegamenti più vantaggiosi per il principale scalo della Provenza, ma solo imbarcandosi a Cagliari.

Tre volte alla settimana la compagnia irlandese vola dal capoluogo sardo per Marsiglia. Il costo a tratta di un biglietto si aggira intorno ai 35 euro, tutto compreso.

Dalla penisola, sempre con Ryanair, non vi sarà difficile trovare un volo per Cagliari, collegata con 8 scali diversi distribuiti prevalentemente nel centro-nord. Da Brescia a Venezia, da Cuneo a Milano, Pisa, Roma e più al sud di tutti, Pescara.

Con un po' di pazienza e una buona dose di flessibilità potreste raggiungere Marsiglia con scalo a Cagliari per 150 euro circa, andata e ritorno.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017