Excite

Voli Marsiglia: scopri le compagnie e le città di partenza per la Provenza

Marsiglia, cuore della Provenza, è una meta turistica di ultima generazione, soprattutto grazie alla riscoperta della Provenza, regione francese ben diversa da quello che si è abituati a pensare della Francia e di Parigi. La Provenza è soprattutto natura, campagna, sapori locali del sud della Francia, patria della “Marsigliese”, inno nazionale francese.

I voli diretti a Marsiglia portano all’Aeroporto di Marsiglia (MRS) e la compagnia più economica che effettua il servizio è la Myar, con partenza dall’Aeroporto di Venezia Marco Polo. Altre città italiane che servono voli per Marsiglia sono Roma Fiumicino, Firenze e Milano Malpensa. Inoltre, Easyjet non effettua più voli per Marsiglia dal 2005 e la città di partenza al momento è Londra Gatwick. Altre compagnie che effettuano voli per Marsiglia sono: Air France, KLM e Alitalia.

Il consiglio, una volta arrivati a destinazione, è di noleggiare un’automobile. Le agenzie a Marsiglia sono diversi: Marsiglia Aeroporto, Marsiglia Caillols Città, Marsiglia Stazione Ferroviaria, Marsiglia Rabatau città. In alternativa, Marsiglia ha una metropolitana molto efficiente, divisa in quartieri proprio come Parigi, i cosiddetti “arrondissements”. Un’ultima alternativa potrebbe essere il servizio di navetta “Navettes Blanches”. Il taxi è sconsigliato, mentre il treno è una possibile alternativa agli autobus.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017