Excite

Voli Milano, dove arrivare

Sono due gli aeroporti di Milano e si caratterizzano per voli di diversa tipologia, permettendo così agli utenti di scegliere per bene dove arrivare per organizzare il proprio soggiorno al meglio.

L'aeroporto più centrale di Milano è Linate e per questo motivo accoglie solo il traffico nazionale e quello europeo a breve raggio ospitando anche alcune compagnie aeree low cost; l'aeroporto di Linate si può raggiungere dal centro di Milano con un bus di linea o con una breve corsa in taxi.

L'aeroporto più grande di Milano è Malpensa che, situato fuori dal capoluogo lombardo, è servito da voli nazionali, internazionali ed intercontinentali ed è per questo motivo al secondo posto per quel che riguarda il traffico internazionale.

Il terminal 1 dell'aeroporto di Malpensa è servito da una stazione ferroviaria della LeNord, capolinea della linea per Busto Arsizio; la stazione è servita dal Malpensa Express che parte dalla stazione di Milano Cadorna ogni 30 minuti ed impiega 40 minuti.

Terzo aeroporto di zona, molto meno servito, è quello di Bergamo-Orio al Serio nato per le esigenze delle compagnie low cost e che in breve tempo è diventato uno degli scali maggiormente frequentati.

Dalla stazione dei treni di Milano Centrale FS partono due navette ogni 30 minuti che impiegano circa 50-60 minuti per arrivare a Orio al Serio mentre dal'aeroporto non è direttamente collegato alla rete ferroviaria per cui per raggiungere la stazione di Bergamo è necessario servirsi degli autobus.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017