Excite

Voli Milano: gli aeroporti di Linate e Malpensa

Sono due gli aeroporti che collegano Milano con il mondo, Linate e Malpensa, che servono clienti di diverso tipo e sono nati per rispondere alle esigenze di una città che necessità di essere sempre collegata.

Si tratta di due scali collocati in luoghi diversi e che permettono un accesso rapido alla città nonostante uno sia più vicino al centro della città e l'altro situato in periferia.

L'aeroporto di Malpensa è uno tra i più grandi d'Italia ed è il principale tra quelli del Nord Italia; collega Milano e il resto del Nord al mondo intero ed è dotato di due terminal, uno dedicato al traffico low cost e l'altro ai voli intercontinentali, internazionali, nazionali e a quelli charter.

Si arriva a Malpensa da Milano tramite il treno Malpensa Express che parte dalla stazione di Milano Cadorna ed è servito da treni ogni 30 minuti; è possibile anche scegliere di raggiungere l'aeroporto, o viceversa il centro di Milano, tramite gli autobus ma per via del traffico il tragitto potrebbe essere molto più lungo.

L'aeroporto di Malpensa è collegato con l'Aeroporto di Milano-Linate e con l'Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio tramite pullman di linea extraurbani ed è raggiungibile in macchina percorrendo la Strada Statale 336 dell'Aeroporto della Malpensa.

Viceversa l'aeroporto di Linate è posizionato in zona molto più centrale ed è per questo motivo destinato ai voli nazionali e a quelli europei a breve percorrenza.

Essendo collocato in zona centrale, l'aeroporto di Linate è collegato al centro di Milano tramite una navetta che arriva fino alla stazione metropolitana San Babila; è possibile inoltre usufruire dell'autobus urbano numero 73 che conduce dal centro in aeroporto e viceversa.

Linate si può raggiungere in taxi da Milano centro in circa 20 minuti mentre in macchina è necessario imboccare Viale Forlanini e seguire le indicazioni per il centro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017