Excite

Voli da Milano a Lamezia Terme: le offerte

Oramai, soprattutto con l'aumento delle tratte aeree e delle offerte low cost che le compagnie propongono, viaggiare in aereo da un capo all'altro della penisola sta diventando sempre più conveniente, oltre che comodo rispetto ai faticosi viaggi in auto. Partendo dagli aeroporti milanesi è  possibile raggiungere praticamente quasi ogni zona d'Italia e usufruendo anche spesso e volentieri della comapgnia di bandiera. Vediamo qui di seguito quali sono le offerte di voli da Milano a Lamezia Terme.

Quali possibilità

Per arrivare all'aeroporto calabrese nei pressi di Sant'Eufemia Vetere partendo dal capoluogo lombardo ci sono diverse alternative che permettono di poter acquistare i biglietti in base a offerte, orari e tratte che ogni compagnia copre. Ecco di seguito le possibilità che vi si prospettano:

Alitalia

La compagnia di bandiera offre il servizio migliore a fronte però di costi leggermente superiori alla concorrenza. Partendo alternativamente da Linate o Malpensa per questa soluzione i costi si aggirano, per un biglietto Economy di a/r, tra i 200 e i 300 euro (scegliendo tra le opzioni: Promo, Facile e Comoda) ma c'è anche la possibilità di evitare voli diretti e fare scalo, partendo da Linate, a Roma Fiumicino: in questo caso è ci sonoe anche sconti sul biglietto ma si allunga il tragitto di tre ore. Nonostante ciò è anche possibile trovare offerte low cost che permettono di acquistare un biglietto sola-andata anche a meno di 100 euro.

(Sito internet: www.alitalia.com)

Ryanair

La compagnia battende bandiera irlandese, in linea con la sua policy, presenta offerte molto vantaggiose dato che i costi di un biglietto a/r può anche costare poco meno di 100 euro (a cui vanno aggiunte le solite tasse e costi di assicurazione) e, se prenotato col solito, largo anticipo anche poche decine di euro. L'unico inconveniente è, in questo caso, la partenza, dato che ci si imbarca dall'aeroporto di Orio al Serio (Bg) e non da Milano, motivo per cui si potrebbero mettere in conto anche questi costi di spostamento.

(Sito internet: www.ryanair.com/it)

EasyJet

La compagnia inglese predispone le sue partenze verso l'aeroporto calabrese da Milano Malpensa - quindi con un notevole vantaggio ripetto all'altra compagnia 'low cost', Ryanair, che costringe a partire da Orio al Serio - e propone biglietti anche a costi molto esigui che però sono di solito di sola-andata (anche sui 30-40 euro) e da acquistare almeno 15 giorni prima; altrimenti, le tariffe potrebbero risultare piuttosto alte per la media nonostante il risparmio del costo del taxi.

(Sito internet: www.easyjet.com)

FlyAirOne

Infine, la compagnia italiana AirOne - seppur sotto l'egida di Alitalia - serve la tratta Milano Malpensa - Lamezia Terme e acquistando un ticket di sola-andata permette a volte soluzioni super-economiche: anche soli 27 euro; altrimenti, le tariffe sono abbastanza in linea con quelle delle concorrenti, anche se la 'compagnia dell'airone' permette sconti e agevolazioni sopratutto per i viaggiatori abituali della tratta e propone buoni-sconto dopo un certo numero di voli.

(Sito internet: www.flyairone.com).

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017