Excite

Lamezia Terme, tutte le occasioni

Si intensifica il traffico aereo che collega le due estremità della nostra penisola, da Milano a Lamezia Terme. Merito delle numerose compagnie low cost come Ryanair o Easyjet che collegano i due scali oltre alla compagnia di bandiera Alitalia.

Si tratta di una buona occasione per molti turisti che vogliono conoscere o tornare nel sud Italia per una breve vacanza visto che l’aeroporto è servito in tutto da una decina di compagnie: Air Berlin, Alitalia, Air One, Blu Panorama Airlines, Ryan Air, Easyjet, Helvetic Airlines e Bruxelles Airlines. Oltre ad essere un importante scalo che consente di muoversi in tutto il sud Italia, Lamezia Terme vanta anche alcune strutture architettoniche di pregio che meritano una visita . Lamezia Terme, come tutte le città, va visitata a piedi. Due buoni punti di partenza sono il Corso Numistrano partendo da Nicastro e Piazza Fiorentino partendo da Sambiase.

Imperdibili anche il bastione di Malta, iruderi dell'abbazia benedettina, le rovine della città greca di Terina vicino a Sant'Eufemia Vetere, i ruderi dell'abbazia dei Santi quaranta martiri a Caronte e la la cattedrale di Lamezia Terme. Per chi ama il relax invece la meta ideale sono le terme di Caronte già note agli antichi Romani, che le chiamavano Aquae Angae.

Prenotare unvolo da Milano a Lamezia è diventato uno dei modi più economici per spostarsi rapidamente, visto che, cercando sui principali motori di ricerca in internet, si trovano offerte davvero vantaggiose.

foto © bigpresh su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017