Excite

Voli Milano - New York, l'America è vicina

Se una volta andare in America era una traversata lunga e costosa oggi lo è molto meno. I principali aeroporti europei sono collegati con tantissime tratte verso gli Stati Uniti. In particolare gli scali di New York fanno da vero e proprio trampolino di lancio per i collegamenti aerei tra l'America e il Vecchio Continente. Anche l'Italia è ben collegata agli aeroporti newyorkesi, soprattutto Roma e Milano. I voli Milano - New York oggi hanno una frequenza tale ed un livello di prezzi tali da compararli quasi come voli continentali, piuttosto che come voli intecontinentali. Nonostante ciò non sempre chi parte dall'Italia per New York ha la possibilità di beneficiare del volo diretto, ma è costretto ad effettuare almeno uno scalo.

Alitalia vi porta oltreoceano

Alitalia, compagnia di bandiera italiana, copre tra le numerose tratte anche quella che collega le città di Milano e New York. Numerose sono le offerte riservate a queste tratta in diversi periodi dell'anno, che permettono di volare dal capoluogo lombardo a New York anche con meno di 500 euro tra andata e ritorno. A bordo degli Airbus impegnati nei voli intercontinentali tra i numerosi servizi a bordo particolare attenzione è rivolta a quelli d'intrattenimento.

Sulle ali di American Airlines

American Airlines è una delle compagnie principali che mette a disposizione il suo parco di aeromobili per coprire tra le altre le tratte tra le città europee e quelle americane. Per quanto riguarda i voli da Milano a New York la compagnia offre più partenze ogni giorno sia dallo scalo di Malpensa che da quello di Linate. American Airlines prevede tre diversi classi di volo: prima classe, business class ed economy class, ovviamente con tariffe e servizi di bordo differenti.

Con un salto a Bruxelles

Chi parte da Milano verso New York può essere costretto a fare scalo a Bruxelles per poi partire dalla capitale belga alla volta degli Stati Uniti. Da Milano a Bruxelles la tratta è coperta da Brussels Airlines, mentre poi è a disposizione un aereo della Jet Airways fino a uno degli aeroporti newyorkesi. La durata del volo, che da diretto si attesta sulle 9 ore circa, con lo scalo a Bruxelles arriva fino a 10-11 ore.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017