Excite

Voli Milano: tre gli aeroporti vicini alla città

Una grande quantità di voli diretti a Milano atterrano all'aeroporto di Malpensa, che si trova fuori dalla città, a circa 45 chilometri di distanza direzione a nord ovest, alla quale è però ben collegato da servizi pubblici. Altri aerei invece atterrano a Milano Linate, aeroporto situato a soli 7 chilometri a est di Milano, raggiungibile da qui in pochissimo tempo.

Malpensa è collegato al centro città con un servizio ferroviario, il Malpensa Express, ma per raggiungere il centro di Milano potrete anche usufruire di un servizio taxi e della navetta, il Malpensa Shuttle, che collega l'aeroporto con la Stazione Centrale della città meneghina. È inoltre disponibile un collegamento bus per raggiungere l´aeroporto di Linate. Anche da Linate sono operativi servizi pullman che collegano l´aeroporto con Milano ed altre città della Lombardia, oltre che con l’Aeroporto di Malpensa per chi deve prendere da qui un altro volo.

Un altro modo per raggiungere Milano non spendendo troppo è prenotare un volo per l’Aeroporto Orio al Serio, lo scalo aeroportuale internazionale di Bergamo, servito da molte compagnie aeree low cost, come la Ryanair, la Wind Jet, la Wizz Air. L'aeroporto Orio al Serio è caratterizzato da una posizione geografica molto favorevole per la vicinanza ad alcuni importanti centri urbani, non solo Milano ma anche Bergamo e Brescia, dalle quali lo scalo internazionale è comodamente raggiungibile in autobus.

 (foto © www.ladestra.info)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018