Excite

Voli Milano-Roma, le novità Alitalia

Le novità sul servizio Milano-Roma di Alitalia sono state presentatee da Rocco Sabelli e Roberto Colaninno. Saranno potenziate le strutture di terra negli scali di Fiumicino e Linate e verranno introdotte quattro tariffe per semplificare l'offerta rivolta ai clienti.

Lo sviluppo di Linate in particolare, passerà per 88 voli giornalieri per Roma. con una frequenza di 15 minuti nelle ore di punta e 15 voli in arrivo entro le 9.30.

Sabelli ha parlato di "moderata soddisfazione", con "un fattore di riempimento salito dal 42% a gennaio, quando abbiamo probabilmente toccato il minimo storico, al 51% a febbraio".L'accordo sarà operativo da oggi. Sabelli ha poi indicato che l'obiettivo della compagnia è "destinare una flotta specifica di 10-11 aerei sulla tratta Roma-Milano".

"Chiuderemo marzo al 56-58%" ha proseguito "e la tendenza e' incoraggiante, se teniamo conto che il fattore di riempimento per raggiungere il pareggio di bilancio al terzo anno di attività è pari al 65-66%". Dunque la compagnia è "sulla strada giusta". Quanto ad Air France, "dall'1 aprile i due network saranno combinati e gli obiettivi per il 2009 sono di un margine di 166 milioni di euro derivanti dall'alleanza, pari al 66% di quello che prevediamo a regime".

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017