Excite

Voli Monaco: tutto quello che c’è da sapere per volare in Baviera

Capitale della Baviera, oltre che sede di importanti manifestazioni e vivace città di cultura, Monaco è una della città più belle d'Europa, con il suo sapiente mix di divertimento, relax e arte. E' una città dalle mille facce, conservatrice e austera, moderna e cosmopolita. E' nota come la metropoli con il cuore oppure come la città più settentrionale d'Italia. Monaco è un importante centro turistico e congressuale, ospita prestigiosi musei e galleria d'arte ed è un florido distretto economico e, ogni anno a settembre, è visitata da numerosissimi turisti in occasione dell'Oktoberfest.

Per giungere dall’Italia nella capitale della Baviera, l'aereo è senza dubbio il mezzo più veloce per arrivare a Monaco, ed infatti, da Milano ci si impiega poco più di un'ora. Quasi tutti i principali aeroporti italiani hanno diversi voli diretti giornalieri per Monaco; la principale compagnia low cost che collega l'Italia con la Baviera è la Tuifly. Le offerte spesso sono davvero convenienti, risparmiando molto rispetto ad un viaggio in treno o in auto. Ovviamente è inutile ricordare che prima si prenota, meno si paga, e tal proposito vi consigliamo di visionare sui siti internet specializzati le offerte last-minute e prenotare in largo anticipo il vostro volo.

Alitalia e Lufthansa, le compagnie di bandiera, collegano le maggiori città italiane con la Baviera, direttamente o tramite compagnie partner come la Air Dolomiti, sempre più spesso a prezzi vantaggiosi e con offerte speciali (prenotando con largo anticipo), nate per avvicinarsi alle proposte delle compagnie low cost, così come sono molto Interessanti anche le offerte di Austrian Airlines. Una volta giunti nell'aeroporto di Monaco, in circa 40 minuti sarete nel centro storico attraverso le due linee della metropolitana suburbana: la S1 e la S8.

 (foto © http://vacanze-nel-mondo.noiblogger.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017