Excite

Voli Myair, licenza sospesa

I gravi disservizi a cui sono andati incontro in questi giorni i passeggeri della compagnia low cost vicentina Myair hanno spinto l'Enac a sospenderne la licenza. Secondo la procura di Vicenza si tratta del passo prima del fallimento. Dal marzo scorso sulla compagnia low cost vicentina è in corso un'inchiesta penale per reati tributari.

In una nota l'Enac ha confermato "di aver emesso un decreto d'urgenza con il quale revoca alla compagnia aerea MyAir.com la licenza provvisoria di esercizio per il trasporto aereo di passeggeri e merci che le era stata temporaneamente rilasciata il 25 giugno scorso. La licenza resterà sospesa fino all'adozione di un successivo provvedimento". Il provvedimento di sospensione "si è reso necessario tenuto conto che la licenza provvisoria era stata rilasciata sul presupposto che, in attesa della preannunciata ristrutturazione finanziaria, il vettore fosse in grado di far fronte ai propri impegni attraverso una disponibilità di cassa sufficiente per garantire la gestione dell'operativo programmato".

I passeggeri della Myair che in questi ultimi giorni hanno avuto problemi sono stati presi dalla compagnia Meridiana. Alitalia, inoltre, ha comunicato che, per venire incontro a chi aveva già acquistato un biglietto per un volo della compagnia low cost vicentina, ha attivato tariffe agevolate per chi rimarrà a terra in seguito alla cancellazione dei voli della compagnia nei giorni 23, 24 e 25 luglio.

Recandosi alle biglietterie Alitalia presenti negli scali con un biglietto aereo della compagnia MyAir (o comunque la ricevuta di biglietto elettronico) i viaggiatori potranno acquistare un biglietto Alitalia a 39 euro (più tasse e supplementi) per tutti i voli diretti da Venezia su Cagliari, Bari e Palermo, o viceversa e a 59 euro (più tasse e supplementi) per voli di sola andata verso una delle destinazioni nazionali o internazionali di MyAir raggiungibili attraverso il network integrato Alitalia-Air One in connessione via Fiumicino. I biglietti a tariffa agevolata sono soggetti a disponibilità di posti sul volo prescelto. Contattando il call center Alitalia al numero unico 06.2222, oppure il call center Air One al numero 199.20.70.80 è possibile avere ulteriori informazioni.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017