Excite

Voli Napoli Capodichino: atterra nel centro della città

Il centro del Mediterraneo, dove è possibile trovare sole, calore e vita a qualsiasi ora della notte: Napoli non poteva non disporre di numerosi voli in entrata e in uscita che la collegassero alle principali città europee.

Vista la configurazione della città, delimitata da un lato dal mare e dall’altro dal Vesuvio, Napoli dispone di un aeroporto situato a poche centinaia di metri dal centro abitato; i voli sono continui e sembra di atterrare tra le abitazioni che circondano la pista. L’ aeroporto dista appena 6 Km dal centro città ed è ben collegato sia attraverso la Tangenziale che attraverso le autostrade che confluiscono a Napoli; sei ampi parcheggi disposi su più livelli consentono la sosta a circa 1200 autovetture.

L’ aeroporto è facilmente raggiungibile anche utilizzando i mezzi pubblici; possiamo utilizzare il servizio Bus ANM e la navetta Elibus che collega Capodichino alla Stazione centrale FS e al porto situato a Piazza Municipio.

A Capodichino possiamo trovare sia voli nazionali che voli internazionali e le compagnie low cost trovano ampio spazio; l’aeroporto partenopeo è il più grande del sud Italia ed è secondo per numero di passeggeri solo a Catania-Fontanarosa.

All’interno della struttura aeroportuale troviamo banche, uffici di cambio, un ufficio postale, negozi, punti di ristoro ed aeree dedicate alla connessione wi-fi. Con orario che va dalle 9:00 alle 20:30 è operativa un’agenzia per viaggi organizzati, crociere, villaggi e la possibilità di acquistare biglietti aerei, marittimi e ferroviari. E’ infine disponibile il City Sightseeing, un info desk operativo dal giovedì alla domenica per fornire informazioni su itinerari turistici con bus a due piani o aperti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017