Excite

Voli Napoli: dal Maschio Angioino al Palazzo Reale...

Napoli si estende su una provincia che supera i tre milioni di abitanti, con la più alta densità di popolazione in Italia. Napoli, già meta storica dei viaggiatori del grand tour per la ricchezza del patrimonio storico-artistico e la pittoresca bellezza della città immersa in uno scenario naturale, ha attraversato, nei decenni successivi alle devastazioni belliche, una lunga fase di degrado economico, ma il patrimonio storico-culturale è di assoluta bellezza.

Da Visitare il Maschio Angioino, Palazzo Reale di Capodimonte, il Palazzo Reale, gli Scavi Archeologici di Ercolano e Pompei, ecc. Il Maschio Angioino è situato in una strategica posizione su Piazza del Municipio.

Per secoli è stata residenza reale, ed è tornato all'antico splendore in seguito al restauro avvenuto all'inizio del secolo scorso, Quanto al maestoso Palazzo Reale, domina la stupenda Piazza del Plebiscito, vero cuore pulsante della città di Napoli.

L'aeroporto internazionale di Napoli - Capodichino è uno dei più importanti di tutto il sud Italia ed è ben collegato con tutte le principali città italiane e con alcune principali capitali europee. Molte compagnie low cost raggiungono Napoli con voli quotidiani che coprono durante l'arco della giornata.

Per raggiungere l’aeroporto in auto, bisogna percorrere l’A1 (per chi arriva da nord) o la A3 (per chi proviene da sud), mentre con il treno si raggiunge l'aeroporto dalla Stazione Ferroviaria di Napoli Centrale.

Dall’aeroporto ci sono numerosi bus che mettono in collegamento con i maggiori luoghi turistici della città. Numerosi gli autobus diretti all'aeroporto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017