Excite

Visitare la Puglia: i voli da Napoli a Lecce

Siete stufi della costiera amalfitana e del solito, seppure bellissimo, mar Tirreno? Vorreste vedere l'Adriatico o lo Jonio? Certamente vi serve una vacanza nel Salento, ma non sapete quali voli prendere da Napoli per arrivare a Lecce. L'aeroporto principale per la penisola salentina è senza ombra di dubbio il nuovo aeroporto del Salento, situato a Brindisi, città che dista meno di 60 km da Lecce e facilmente raggiungibile tramite un sistema di bus navette oppure potreste affittare un'auto e perdere due-tre ore per ammirare la costa.

ALITALIA La compagnia italiana offre tutti i giorni un collegamento diretto con l'aeroporto salentino con ben tre differenti orari di partenza per permettervi di scegliere il volo più consono alle vostre necessità. I decolli sono previsti ogni giorno alle 8,50 del mattino, a metà giornata cioè alle 11.30 e nel primo pomeriggio (ore 15) e dopo tre ore di volo sarete arrivati nel Salento. Alitalia, per adesso, è l'unico vettore che collega la Campania alla Puglia quindi è difficile trovare offerte imperdibili, tuttavia prenotando per tempo si può sempre acquistare il proprio biglietto per il capoluogo salentino per modiche cifre. Lo scalo previsto per raggiungere il sud pugliese è quasi sempre lo scalo romano di Roma Fiumicino, tuttavia il volo diretto Roma-Lecce partirà solo dopo pochi minuti dal vostro atterraggio nella terra dei gladiatori senza farvi perdere troppo tempo nel terminal e, in caso di ritardo non disperate c'è sempre un altro aereo pronto a partire per l'assolata terra leccese.

ALTERNATIVA Una valida alternativa per arrivare a Lecce partendo da Napoli è prenotare un volo Napoli-Brindisi con scalo a Milano. Il vettore sarà sempre la compagnia italiana Alitalia che vi offrirà un'ampia scelta di possibilità per raggiungere Milano e da li il capoluogo pugliese, anche se la scelta migliore potrebbe essere partire alle 12.55 dall'aeroporto di Napoli Capodichino, fare scalo a Malpensa, passare un paio di ore nella capitale mondiale della moda e dello shopping, magari comprare l'ultimo necessaire per la vostra vacanza e infine salire sull'aereo che vi porterà alla stazione di Bari Palese, da lì si potrà sempre fare affidamento su un sistema di bus navette che vi condurranno nel Salento, potrete prendere il treno per proseguire il vostro viaggio verso il sud di Italia o potreste costeggiare in auto i circa 130km che vi separano dalle vostre vacanze.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017