Excite

Voli Napoli Padova: sulle tracce della bisbetica domata

Padova, la città della bisbestica domata

Per il grande desiderio che avevo di vedere la Bella Padova, culla delle arti sono arrivato...ed a Padova sono venuto, come chi lascia uno stagno per tuffarsi nel mare. Così inizia la bisbetica domata di Shakespeare, un omaggio alla bella città veneta e alla sua storia gloriosa. Cerchiamo i voli da Napoli a Padova in promozione per ripercorrere la storia di Petruccio e Caterina.

La città di Padova è da sempre considerata un luogo colto e raffinato, a testimonianza del suo passato rimangono le cinte murarie del Trecento e dell'epoca Rinascimentale, e molti monumenti e chiese antiche. Tra essi merita una visita il palazzo del Bo, sede storica dell'università di Padova. L'università è tra le più antiche d'Italia, difatti è stata fondata nel lontano 1222. La città offre molti luoghi da visitare, pronti per scoprire le promozioni dei voli da Napoli a Padova?

Come raggiungere Padova in aereo

I voli da Napoli a Padova non hanno come destinazione l'aeroporto di Padova, lo scalo Gino Allegri, perché esso, da alcuni anni, è dismesso e utilizzato solo per i voli sanitari. Tuttavia sono attivi e molto efficienti i vicini aeroporti di Verona Villafranca, Venezia Treviso e Bologna, con bus navetta e collegamenti veloci e confortevoli.

I voli da Napoli a Padova sono in promozione per queste settimane con le compagnie Air Italy e Alitalia Economy che offrono il miglior prezzo per i voli da Napoli a Padova, con scalo a Verona Villafranca: solo 48 euro per tratta, tasse aeroportuali incluse. Anche le offerte con Easy Jet sono molto convenienti per volare da Napoli a Venezia Treviso, a circa 32 euro per tratta, tasse incluse. I voli da Napoli a Padova, con arrivo all'aeroporto di Bologna G. Marconi hanno invece un costo di circa 66 euro per tratta, tasse incluse.

Foto: Marcello DR su Flickr.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017