Excite

Alla scoperta dei voli Napoli Verona low cost

  • Airitaly.it

Napoli è una delle città italiane più caratteristiche, di una bellezza struggente che attrae ogni hanno milioni di visitatori da tutto il mondo per lo stile di vita così caratteristico, il culto del mangiar bene, le bellezze artistiche e quelle naturalistiche che la circondano.

Verona, la città di Romeo e Giulietta, è invece una delle perle dell’Italia nord orientale. Il suo centro storico, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, la magnificenza dell’Arena e la raffinatezza dei suoi negozi e delle sue strade la rendono una delle città italiane che merita di essere vistata.

Comunque, queste due città che rappresentano in modo così diverso il Bel Paese sono collegate da alcune compagnie aeree. Vediamo quali sono.

Air ItalyLa compagnia italiana low cost, che dal 2007 opera anche su tratte nazionali e internazionali, offre diversi collegamenti quotidiani tra Napoli e Verona. Gli orari, le frequenze dei voli e i giorni cambiano a seconda della stagione.

Tuttavia è possibile trovare almeno un volo giornaliero tra la città partenopea e quella scaligera, ma il numero dei voli aumenta in concomitanza dell’inizio della bella stagione e a ridosso dei periodi festivi. I prezzi sono contenuti e con le offerte “best price” è possibile volare a meno di 50 euro a tratta. La durata è di un’ora e un quarto.

AlitaliaSebbene i voli siano “marchiati” Alitalia, è la compagnia Air Italy a svolgere i collegamenti diretti tra le due città in modalità code-sharing. Tuttavia i prezzi salgono: se non si trovano offerte promozionali il biglietto per tratta costa più di 100 euro.

Per quanto riguarda i collegamenti con scalo presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, la compagnia di bandiera offre tantissimi voli, ma la durata della tratta passa dall’ora e un quarto del volo diretto alle tre ore quando va bene.

MeridianaAnche Meridiana collega Napoli a Verona con un volo giornaliero e diretto. La compagnia offre tariffe web e promozionali che permettono di risparmiare notevolmente, con prezzi che si aggirano intorno ai 60 euro. La durata della tratta è di un’ora e un quarto.

Quindi i voli Napoli Verona low cost sono quelli gestiti direttamente da Air Italy e in alcuni casi quelli Meridiana, gli unici che permettono di volare in maniera comoda ed economica.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017