Excite

A New York per il Tribeca film festival

New York e in particolare Manhattan sono tra le mete preferite dagli italiani che ogni anno non rinunciano a visitare e ammirare le attrattive della grande mela. Ma per i fortunati che visiteranno la città dal 20 aprile al 1 maggio ci sarà l’opportunità di vivere uno degli appuntamenti più esclusivi e rappresentativi di New York: il Tribeca film festival.

Tribeca è l’acronimo di triangle below canal Street, zona a sud di Manhattan dove si svolgerà il famoso festival del cinema voluto da Robert De Niro. Quest’anno la manifestazione vedrà un ospite d’eccezione per la serata inaugurale del festival Elton John che farà un concerto al World Financial center Plaza.

Quindi musica, film e anche tanta cucina grazie al blasonato chef del Compose che proporrà piatti di alta cucina. Ma il Tribeca è un festival che come pochi altri rappresenta New York proponendo anche itinerari per scoprire la città e i suoi tesori. Grattacieli, parchi, gallerie d’arte, negozi e tanti appuntamenti notturni tra locali e wine bar.

Il festival ha contribuito anche a far riscoprire questa parte di Manhattan e cosi oltre a Robert De Niro anche star del calibro di Meryl Streep o del rapper jay-z hanno deciso di vivere in questo quartiere donadogli un tocco di esclusività.

Durante la manifestazione ci saranno anche molti eventi gratuiti come il Tribeca Drive In che offrirà proiezioni a cielo aperto o il Tribeca Family festival StreetFair con spettacoli gratuiti di arte, danza, teatro e intrattenimento per tutta la famiglia. Non resta che trovare i voli migliori per New York e approfittare di questo appuntamento unico per vivere la vera essenza della città.

foto © S J Pinkney su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017