Excite

Voli New York: scegli tra volo diretto o con scalo

Recarsi a New York in aereo è ormai molto semplice visto che molte compagnie aeree offrono rotte verso New York o Boston da quasi tutte le città europee. Le offerte a disposizione sono davvero tante: ogni giorno da Milano Malpensa e da Roma Fiumicino partono voli diretti verso gli aeroporti newyorkesi JFK e Newark e tra tutte si evidenziano per la frequenza dei voli diretti sia l'Alitalia, sia la compagnia American Airlines.

In alternativa al volo diretto i turisti possono optare per un volo con scalo intermedio:si può raggiungere New York dall'Italia tramite la compagnia Airfrance con scalo a Parigi, con British Airways con scalo a Londra, con KLM con scalo ad Amsterdam, con Lufthansa con scambio a Francoforte, con Austrian Airlines con scambio a Vienna, con la Iberia con scambio a Madrid, e la Swiss con scambio a Zurigo.

I voli verso New York con scalo intermedio contribuiscono ad aumentare la concorrenza tra le compagnie aeree e il prezzo del biglietto può essere sensibilmente più basso. Complessivamente, il prezzo di un biglietto aereo per New York oscilla da 300 a 700 euro. Si possono ottenere notevoli sconti di prezzo acquistando il biglietto a date fisse e con largo anticipo rispetto alla partenza.

Oggi tutte le compagnie aeree pubblicano su internet le proprie offerte con sistema di prenotazione online attraverso i propri siti web. A queste si aggiungono altri siti web delle agenzie turistiche e dei numerosi portali intermediari. Inoltre, molte compagnie offrono la possibilità di fare il check-in online che vi permetterà di evitare le lunghe file al momento dell’imbarco dei bagagli.

 (foto © www.boeing.com)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017