Excite

Voli New York: un volo transoceanico a prezzi contenuti

New York City è una delle città più interessanti del mondo e con la sua diversità di razze ed etnie rappresenta il posto più vario degli Stati Uniti. Se si vola a New York per la prima volta si desidererà visitare l'Empire State building e il Chrysler building, la Statua della libertà, il Rockefeller Center, Times Square,il Bronx Zoo, Staten Island Ferry, il ponte di Brooklyn e tutte le altre famose attrazioni della città.

In ogni caso, chiunque si sia trovato almeno una volta ad organizzare un viaggio negli States sa che il fattore che incide maggiormente sul costo del viaggio è il volo. A questo proposito, c'è una bella novità per chi intende dirigersi a New York nei prossimi mesi. La compagnia aerea Eurofly, che dall'estate 2005 offre collegamenti diretti fra Napoli, Bologna, Palermo e New York, e dal 2006 anche da Roma, ha aggiunto altre due nuovi scali: Pescara e Lamezia Terme. Se intendete volare a New York nel periodo compreso tra aprile e novembre, potete avvalervi dei servizi di questa compagnia, risparmiando notevolmente sulla spesa per il volo. Le tariffe partono infatti da 400 euro circa per la classe turistica, tasse incluse.

Ciononostante, i voli low cost per New York a partire da 400 euro si possono trovare da molti aeroporti italiani. Bisogna scegliere ovviamente il periodo giusto e la durata del viaggio. Nel caso in cui vorrete soggiornare per periodo abbastanza lunghi, si può volare da Roma Fiumicino con la British Airways, oppure con Air Europe facendo scalo a Madrid a costi davvero contenuti per il volo d’andata e ritorno.

 (foto © www.jaunted.com)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017