Excite

Voli, nuova tratta Germanwings Napoli-Hannover

La compagnia tedesca Germanwings, compagnia leader a livello mondiale per il trasporto aereo e per i voli low cost, dal 29 marzo 2011 renderà operativa una nuova tratta che collegherà Napoli ad Hannover. La compagnia, che fa parte del gruppo Lufthansa, punta molto su questo collegamento per potenziare le linee aeree tra Italia e Germania.

Il nuovo collegamento aereo tra lo scalo italiano di Napoli e quello tedesco di Hannover sarà operative due volte alla settimana. Per ora non ci sono altri dettagli sul costo e la durata del tragitto, ma molto probabilmente la compagnia low cost nei primi mesi di apertura della nuova tratta, offrirà biglietti di a/r a prezzi molto competitivi.

Hannover è una città della Germania centro-settentrionale, gioiello di architettura e di urbanistica, è servita da un solo aeroporto internazionale con 4 terminal, l’aeroporto Hannover-Langenhagen, scalo in cui avrà termine il nuovo collegamento aereo con l’Italia. L’aeroporto tedesco si trova a circa 11 km nord dal centro della città. Lo scalo di Hannover è collegato alla città, ai principali luoghi turistici e ai migliori hotel della città, dalla linea ferroviaria S-Bahn.

Tra i luoghi turistici della cittadina tedesca, ci sono i suoi giardini reali di Herrenhausen, un complesso di quattro grandi giardini in stile barocco, situati nell’omonimo quartiere della città. I giardini furono realizzati nel 1666 per volere della duchessa Sofia che, dopo aver visitato la Reggia di Versailles, volle portare nella sua patria la bellezza e la magnificenza dei giardini visti in Francia.

(Foto © pantherfile.uwm)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017