Excite

Voli, online i consigli su come fare una "valigia intelligente"

Per chi la preparazione della valigia rappresenta un momento tutt'altro che piacevole c'è ora un sito che fornisce utili consigli su come fare il proprio bagaglio in modo intelligente. Anche per i meno pratici viaggiare con poco peso potrebbe non essere più un sogno.

Il sito si chiama Onebag.com, è curato dall'esperto viaggiatore Doug Dyment, ed è stato menzionato tanto dalla stampa estera quanto da quella italiana. Si sà, a costringere i viaggiatori a portare con sé bagagli leggeri sono soprattutto le compagnie aeree con le loro regole sul peso massimo consentito, ecco quindi la necessità di preparare una valigia intelligente.

Innanzitutto è bene partire da una lista, nella quale elencare cosa portare. Il sito spiega al viaggiatore come realizzare un elenco e cosa includervi, dagli indumenti agli oggetti elettronici. Un'analisi dettagliata dei vari abiti, i vari tessuti che in viaggio si rivelano più comodi. Tutto poi ovviamente dipende dal Paese che si intende visitare, è bene quindi fare le proprie scelte in base alla destinazione prescelta.

Un importante strumento è poi l'adattatore di corrente che permette di utilizzare i propri oggetti elettronici ovunque si vada. Bisogna poi fare attenzione agli articoli che sono permessi e a quelli che, invece, sono proibiti. Il sito, inoltre, fornisce alcuni consigli per la propria sicurezza.

Su Onebag.com è possibile trovare ogni tipo di consiglio e suggerimento per organizzare il proprio bagaglio al meglio, portando con sé tutto il necessario, ma non il superfluo. Un'ottima iniziativa utile soprattutto adesso alla vigilia delle tanto desiderate vacanze.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017