Excite

Voli Oslo: una capitale tra fiordi e boschi

Oslo, la capitale della Norvegia, è una città che può essere visitata anche in un solo week end perché non è molto grande e le zone più interessanti si possono girare anche a piedi.
Se avete tempo però vale la pena di fermarsi più a lungo per addentrarsi nelle zone interne della Norvegia fatte di fiordi, laghi e grandi boschi.

Oslo è una città molto viva e offre alcune opportunità sia in fatto di musei e architettura sia per lo shopping e per i numerosi locali e bar dove divertirsi e rifocillarsi.

Per raggiungere Oslo dall’Italia il modo più veloce e pratico è quello di prenotare un volo di linea o low cost.
Tra le compagnie di bandiera che collegano il nostro paese alla Norvegia ci sono Alitalia, Scandinavian Airlines, British Airways e Air France.
La maggior parte dei voli però non sono diretti, alcuni effettuano infatti uno scalo a Copenhaghen, a Riga o in altre capitali europee a seconda del luogo in cui la compagnia ha sede.

La SAS propone voli diretti ad Oslo da Cagliari, Milano, Napoli, Palermo, Venezia, Bologna, Firenze e Roma. Ma queste rotte vengono effettuate solo in alcuni giorni della settimana.
Le tariffe promozionali partono da circa 120 euro.

Per quanto riguarda i voli low cost, Ryanair ha interessanti proposte da Milano e Pisa per Oslo con prezzi a partire da circa 45 euro andata e ritorno. Altri collegamenti offre la compagnia a basso costo Sterling da Firenze e Roma.

Sui siti delle compagnie aeree troverete nei dettagli orari, prezzi e rotte. Inoltre tenete d’occhio le offerte e le campagne promozionali che vengono proposte in alcuni periodi dell’anno.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017