Excite

Voli Palermo: il fascino dei paesaggi siciliani

Palermo è il capoluogo della Regione Sicilia, sede arcivescovile e quinta città d’Italia con circa 700.000 abitanti.

La città siciliana ha affascinato visitatori e stranieri per la sua posizione, la mitezza del clima e la bellezza dei luoghi. Conserva tutt'ora tutte le testimonianze della cultura dei vari conquistatori che si sono succeduti, dai Romani ai Bizantini, dagli Arabi ai Normanni, dagli Svevi ai Francesi, dagli Spagnoli agli Austriaci.

Oggi, Palermo si pone come punto di incontro del Mar Mediterraneo e gode di numerosi ed efficenti collegamenti via mare e via aerea. Sono molte le compagnie low cost che collegano la città di Palermo con le principali città italiane e le principali capitali europee grazie ad una serie di voli giornalieri.

Si arriva a Palermo nell'Aeroporto di Punta Raisi (ora intitolato a Falcone e Borsellino), il più grande della Sicilia. Dista 30 Km dalla città, collegata attraverso un un servizio autobus che porta fino in piazza Politeama. Se invece siete in auto, percorrete la circonvallazione (viale Regione Siciliana) che si immette direttamente sull'autostrada che porta a Punta Raisi.

L'aeroporto Falcone-Borsellino è il nono scalo italiano per numero di passeggeri, ed è in via di espansione. È candidato a diventare Hub del Mediterraneo. Passerà dai 35.000 mq di spazi per i passeggeri attuali a 100.000 mq.

A Palermo, è presente anche l'Aeroporto di Palermo-Boccadifalco, convertito da militare a civile in seguito all'acquisto da parte dell'ENAC nel 2005.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017