Excite

Voli da Palermo a Roma: le offerte per risparmiare

Sugli aerei che dalla Sicilia fanno la spola verso il resto dell'Italia c'è sempre un gran pienone dato che l'aereo è uno dei mezzi più comodi per lo spostamento di chi si deve muoversi dalla Sicilia. Gli abitanti dell'isola, a causa della collocazione geografica, hanno gradualmente messo da parte gli altri mezzi di trasporto pubblico (autobus e treni) quasi ogni qual volta devono varcare lo Stretto di Messina. Così gli aeroporti siciliani si sono sempre più affollati e tra le tratte più frequentate ci sono sicuramente i voli da Palermo a Roma, così come quelli in generale verso la capitale.

Alitalia, voli diretti con grande frequenza

La compagnia di bandiera italiana ha nella tratta Palermo - Roma uno dei percorsi meglio forniti in termini di frequenza dei voli. Le difficoltà di non riuscire a trovare un volo Alitalia che collega i due capoluoghi, quello siciliano e quello laziale, sono davvere ridotte al minimo. Ogni giorno sono previsti voli che partono da Palermo per Roma o viceversa quasi ogni ora, coprendo al meglio tutto l'arco della giornata.

Risparmiare con Windjet

Al di là della comodità degli orari di partenza da uno scalo o dall'altro spesso i viaggiatori guardano principalmente il prezzo e sono disposti a rinunciare a qualche comodità pur di riuscire a risparmiare sul biglietto. Tra le compagnie low cost che volano da Palermo a Roma c'è Windjet che offre biglietti anche a 20-30 euro per sola andata, con prenotazione di appena una settimana prima.

A Roma Fiumicino con Easyjet

Dall'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo ogni giorno decollanno tre voli Easyjet con destinazione Roma Fiumicino. I voli coprono la giornata in maniera omogenea, con un volo al mattino, uno al primo pomeriggio ed uno alla sera. Anche Easyjet permette di beneficiare di tariffe particolarmente convenienti e di promozioni vantaggiose sopratutto prenotando il volo con buon anticipo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017