Excite

Voli Parigi: gli aeroporti della capitale francese

Se dovete recarvi nella capitale francese è probabile che vi servirete di voli per Parigi, ecco allora che può essere utile fare un po' di chiarezza sui vari aeroporti in cui atterrano le maggiori compagnie di bandiera e le low cost.

L'aeroporto principale di Parigi è il Roissy Charles de Gaulle. Qui atterranno compagnie come Alitalia e Air France che offrono collegamenti quotidiani tra la capitale francese e le maggiori città italiane. Inoltre, in questo aeroporto è presente il terminal per i voli intercontinentali, utile se fate scalo a Parigi per poi partire alla volta di destinazioni oltreoceano.

Un altro aeroporto molto utilizzato dalle compagnie che offrono voli per Parigi è Orly, il secondo per importanza e anche il più vicino alla capitale francese da cui dista solo 14 km. Qui partono e atterranno anche alcune compagnie low cost tra cui Easyjet che dispone di collegamenti per Parigi da Roma e altre città italiane ed europee. Nei periodi promozionali si può riuscire a partire con meno di 80 euro andata e ritorno.

Un ulteriore aereoporto utile per chi deve recarsi a Parigi è il Beauvais Tillé che negli ultimi anni ha avuto una grande espansione. Cio' è dovuto al fatto che una delle più importanti compagnie low cost operative in Europa, la Ryanair, ha qui la sua sede parigina. Si tratta però di un aeroporto molto distante dal centro della città, ben 80 km, da percorrere in autobus in circa un ora e mezza.

Prima di acquistare voli low cost per Parigi di Ryanair, quindi, pensate bene se il gioco vale la candela!

  • Fonte:
  • Simone Ramella su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017