Excite

Voli Parigi: voglia di romanticismo?

Parigi ed i suoi monumenti celebri, come Torre Eiffel, il Centre Pompidou e il Museo d’Orsay, gli splendidi Champs Elysees, Montmatre, la Basilica del Sacro Cuore, il Louvre, la cattedrale di Notre-Dame con i suoi tipici pinnacoli gotici, il quartiere Operà, ecc.

Parigi è raggiungibile facilmente in aereo, essendo servita da due aeroporti principali: l'Aeroporto di Orly, a sud della città, e l'Aeroporto internazionale Charles De Gaulle. Esiste poi un terzo aeroporto più piccolo, nella città di Beauvais, a 70 km a nord di Parigi, utilizzato per i voli charter e dalle compagnie low-cost.

L’aeroporto di Paris Orlyè situato a 8 Km a sud di Parigi, ed è facilmente raggiungibile dal centro città in circa 40 minuti. Si puo raggiungere in metropolitana, in bus e con servizi navetta. In treno, invece, si raggiunge dal centro città RER B in direzione Saint Rémy lès Chèvreuse (fermata Chatelet-Les Halles), e si scende ad Antony e si prende Orlyval (tariffa speciale).

L’aeroporto di Paris Roissy-Charles De Gaulle è invece situato a 14 Km a nord-est di Parigi, ed è facilmente raggiungibile dal centro, con rapidi collegamenti in metropolitana, in bus e con eccellenti servizi navetta. Si puo raggiungere l’aeroporto in in treno, prendere dal centro città RER B3 alla fermata Chatelet-Les Halles. Si arriva facilmente al Terminal 3 grazie alla fermata CDG1 del RER B3 CDG1-3.

L’aeroporto di Beauvais-Tillé è invece situato ad un centinaio di chilometri da Parigi, ed ospita numerosi voli low cost, soprattutto quelli della compagnia irlandese Ryanair. Non esistono altri collegamenti possibili. Tuttavia, è attivo un efficiente servizio navetta.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017