Excite

Voli per Atene: informazioni utili su trasporti e spostamenti

Culla della civiltà, Atene stupisce i visitatori grazie alle sue bellezze artistiche, ad un mare da sogno e alla possibilità di spendere poco e regalarsi una vacanza da favola.

Raggiungere Atene dall'Italia è semplicissimo grazie ai voli di linea che, in tutto l'anno e soprattutto in estate, trasportano i turisti verso la capitale greca e partono dalle grandi città italiane a prezzi molto competitivi.

Le compagnie di bandiera greche sono due, Olympic Airways e Aegean Airlines, e collegano Atene con tutto il mondo grazie all'aeroporto Eleftherios Venizelios che si trova a 30 km a sud della città.

Una volta arrivati all'aeroporto di Atene per raggiungere il centro ci si può muovere con la linea 3 della metropolitana che parte ogni 30 minuti e arriva fino al centro della città impiegando circa 30 minuti; alternativa valida è il treno che parte invece ogni 15 minuti.

Alternativa più economica, ma penalizzante d'estate per via del caldo e del traffico, è l'autobus: sono sei le linee che collegano l'aeroporto di Atene con la città e il Pireo permettendo anche a chi fa scalo ad Atene per raggiungere in traghetto le isole di spostarsi senza grandi difficoltà in direzione del porto.

Se si decide di affittare una macchina a noleggio, è possibile raggiungere Atene centro tramite l'autostrada a sei corsie e scegliendo l'uscita in base al luogo dove ci si deve dirigere, oppure tramite la tangenziale senza pedaggio.

Mediamente una corsa in taxi fino in centro costa 20 euro per cui questa è una soluzione possibile se si viaggia in più persone e non si vuole perdere tempo con i mezzi pubblici; i taxi sono posizionati all'uscita dell'aeroporto e, non temete, non avrete difficoltà a trovarne uno neanche in piena notte!

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017