Excite

Voli per Crotone: alcune soluzioni interessanti

Non sono pochi i voli per Crotone disponibili ogni giorno, non solo sul territorio nazionale. Punto di riferimento per la Calabria e avamposto, ormai da anni, anche per la regione Sicilia, Crotone ha nel suo aeroporto "Pitagora" Sant'Anna un punto di riferimento per tutti i viaggiatori, soprattutto per quei turisti che non hanno ancora visitato il sud dell’Italia e intendono farlo per una vacanza. Vediamo qualche compagnia che ha questa importante città calabrese tra i suoi pacchetti.

Alitalia

La compagnia italiana “di bandiera”, come si sarebbe detto un tempo, propone soluzioni interessanti dalla capitale, Roma, con destinazione Crotone. L’offerta è da tenere in considerazione, soprattutto per quei lavoratori fuori sede e studenti universitari che in poco tempo vogliono ritornare nella loro città di origine o, all’inverso, riprendere i contatti con la capitale. I voli sono pressoché quotidiani e partono dall’aeroporto di Fiumicino. La distanza aerea è di 45 chilometri e il tempo del viaggio non supera i 65 minuti. Da Roma infatti, la partenza è prevista solitamente alle 20.55 con arrivo alle 22.00 nella città della Calabria. Stesso discorso per lavoratori e studenti pendolari si può fare da Milano, altra soluzione offerta da Alitalia. Dalla città lombarda, aeroporto di Linate, è previsto il volo delle 12.15 con arrivo alle 14.00, per un totale di meno di due ore di viaggio.

Meridiana

La compagnia in questione, propone quale unica soluzione per Crotone quella che si leva dall’aeroporto di Verona. Solitamente, i voli previsti sono un paio alla settimana, non nei weekend, ma occorre informarsi bene, soprattutto in base al periodo dell’anno nel quale si è deciso di volare.  Le tariffe possibili sono Promo e Flex e sono entrambe accessibili. La durata del viaggio è di circa un’ora e quarantacinque minuti.

Darwin Airline

Anche dalla Svizzera, località Lugano, cantone italiano, sono attivi diversi voli per l’aeroporto Sant’Anna di Crotone. Qui gli orari sono molto variabili, come i giorni in cui sono attivi i voli, suscettibili di modifiche soprattutto in base al periodo stagionale. Tuttavia, la durata è stimata in circa due ore di viaggio.

Prima - Aero Trasporti Italiani

Questa giovane compagnia aerea nazionale ha lanciato anche l’offerta dalla città francese di Nimes, a sud della nazione d’oltralpe, per raggiungere Crotone. Un collegamento aereo interessante, soprattutto dal punto di vista turistico. I giorni previsti sono tre a settimana. Stesso discorso attivato anche dalla città di Bologna, con tempi di viaggio nettamente inferiori, ovviamente.

Le soluzioni di viaggio che comprendono voli x Crotone ci sono e vanno esaminate attentamente. Come si nota, non hanno investito solo compagnie nazionali, ma anche straniere. A conferma di quanto l’avamposto calabro stia assumendo importanza non solo nel sud dell’Italia, ma in tutto il Mediterraneo.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017