Excite

Voli per e da Napoli, Capodichino è l'aeroporto partenopeo

Napoli è una città conosciuta in tutto il mondo. La sua storia, l’arte, la sua cultura, il suo folklore e anche il suo stile di vita sono ben noti ovunque. È una delle città più importanti d’Italia, la terza dopo Roma e Milano.

Vale proprio la pena prendere un aereo e andare a visitare questa città con tutto il suo splendore e anche con tutte le sue contraddizioni. Per chi vuole andare in aereo a Napoli o da Napoli vuole spostarsi c’è l’aeroporto di Capodichino.

L'aeroporto si trova vicinissimo alla città, nella parte nordest rispetto al centro di Napoli. È il più importante aeroporto dell'Italia meridionale e collega Napoli con molte città italiane e con diverse capitali europee.

Tra le numerose linee aeree hanno voli per Capodochino ci sono anche compagnie low-cost come EasyJet, Bmi, Hlx.com, Alpieagles (non c'è la Ryanair).

Le principali compagnie di linea che fanno scalo a Napoli sono: Alitalia con voli interni e internazionali via Roma e Milano, Air France che ha voli giornalieri per Parisgi, British Airways che ha voli tutti i giorni per l'aeroporto londinese di Gatwick, Eurofly che offre tre voli settimanali per New York e voli per varie città britanniche tra cui Londra (aeroporto Stansted) e molte altre.

Ad oggi, per raggiungere l'aeroporto con i mezzi pubblici ci sono due possibilità: l'autobus 3S (30min, ogni 15min) della ANM che parte da piazza Garibaldi (vicino la Stazione Centrale), oppure la navetta Alibus (20min, ogni ora o più frequente) da piazza Municipio. È in fase di progettazione un prolungamento della metropolitana (linea 1) che, entro pochi anni, dovrebbe collegare facilmente Capodochino con il resto della città.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017