Excite

Voli per Ibiza, tutte le alternative

Ibiza, specie nel periodo estivo, è servita da voli in partenza dall'Italia pressochè giornalieri dal momento che l'isoletta spagnola è tra le mete preferite sia dai giovani che dagli adulti.

Dai maggiori aeroporti italiani i voli per Ibiza sono gestiti da compagnie di linea che, senza scali, permettono di raggiungere facilmente l'isola: la compagnia maggiormente attiva in questo senso è Iberia che propone partenze dai più grandi scali italiani per Ibiza, intensificando il servizio nel mese estivo.

Se invece volete volare low cost per Ibiza, allora potete scegliere Vueling o anche Ryanair che da Milano e Roma offrono voli per Ibiza a prezzi che possono non essere molto più bassi di quelli proposti dalle compagnie di linea causa ilò grande afflusso di viaggiatori.

Se siete temerari, potete anche prenotare un volo per Ibiza che faccia scalo in Germania tramite AirBerlin che permette di volare in direzione dell'isola spagnola partendo da Monaco: se dunque trovate dei voli per Monaco a basso prezzo, potete poi tentare la fortuna prenotando dei voli per Ibiza direttamente dalla terra teutonica.

Infine segnaliamo la possibilità di arrivare a Valencia tramite aereo e da qui spostarsi ad Ibiza in nave: le navi per Ibiza partono tutti i giorni in alta stagione e collegano l'isola alla terraferma in minimo 2 ore e massimo 16. Le compagnie che operano sulla tratta Valencia-Ibiza sono Balearia, Iscomar e Transmediterranea.

Se proprio non riuscite a trovare voli per Ibiza non scoraggiatevi e pensate dunque alla nave, ottima alternativa per abbinare al soggiorno sull'isola di Ibiza anche la visita di Valencia.

(foto ©sakura-hostel.co.jp)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019