Excite

Voli per Istanbul con Ryanair: ecco come fare

Se state cercando la maniera più semplice per volare low cost nella capitale turca, dovete innanzitutto sapere che non esistono voli per Istanbul della Ryanair: una vera disdetta. Ma nulla di irrecuperabile: vediamo infatti quali opportunità alternative ci si pongono davanti.

Da Milano - Primo caso, partiamo dallo scalo di Orio al Serio, in provincia di Bergamo e posto a 45 chilometri da Milano. Ryanair ci può trasportare fino a Salonicco o a Rodi, in Grecia: sono tre ore di viaggio per la prima città oppure quattro per la seconda. A questo punto possiamo imbarcarci sul volo di un'altra compagnia: da Salonicco alla capitale della Turchia è un'ora e venti minuti di viaggio; da Rodi invece lo spostamento può richiedere anche tre o quattro ore: ovviamente la nostra scelta dipenderà dalle disponibilità dei biglietti e da quella delle nostre tasche.

Da Roma - Secondo caso, la partenza questa volta è fissata dalla Città eterna. Dall'aeroporto di Ciampino a quello di Salonicco con Ryanair occorrono due ore e tre quarti; la tratta Ciampino - Rodi richiede invece tre ore e venti minuti di viaggio. In Grecia, poi, i voli per Istanbul funzioneranno nella medesima maniera descritta nel paragrafo qui sopra.

La scelta - Certo, la cerchia delle opportunità è abbastanza ristretta: come abbiamo appena visto le alternative purtroppo non sono molte, ma comunque ci sono. La differenza pertanto la possiamo fare noi stessi: sapendoci ingegnare un po' e muovendoci con un minimo di anticipo, è possibile anche organizzare un viaggio aereo a basso costo dall'Italia verso Istanbul.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017