Excite

I voli per la Grecia in partenza dall'Italia

  • Excite

Ryanair

La compagnia aerea irlandese, una delle più famose fra i passeggeri italiani e stranieri per via della politica low cost attuata, effettua collegamenti diretti verso la Grecia in numerosi aeroporti italiani. Timbra la sua presenza all'aeroporto internazionale di Orio al Serio, nelle vicinanze di Bergamo e ad una quarantina di km da Malpensa e Linate. Dallo scalo bergamasco Ryanair decolla in direzione di Salonicco, la seconda città per numero di abitanti della Grecia (confinante con la regione della Macedonia). Potranno usufruire del medesimo servizio anche i passeggeri dell'aeroporto di Ciampino (a Roma), e di Bari Palese. Biglietti a partire da 16 euro per l'andata.

Sempre dallo scallo romano è previsto il collegamento con l'isola di Rodi: tariffa inferiore ai 35 euro. Oltre allo scalo romano, gli aeroporti italiani in cui la compagnia irlandese prevede come destinazione Rodi sono quelli di Elmas (Cagliari), Bologna, e il già citato aeroporto di Bergamo. Segnaliamo infine l'isola di Kos, molto celebre per le sue spiagge, anch'essa all'interno dell'offerta di Ryanair. La partenza più vantaggiosa (a soli 30 euro) la offre Bari, leggermente più caro il decollo dall'aeroporto di Bologna.

Gli inglesi con easyJet

Oltre le città di Salonicco e l'isola di Rodi, gli inglesi di easyJet collegano il Paese attraverso l'aeroporto di Atene, tratta ancora non prevista dalla compagnia che ha sede a Dublino. I voli per la capitale della Grecia in partenza dall'Italia sono tutti concentrati presso lo scalo milanese di Malpensa, con costi a partire da 41 euro (riferimento sempre al biglietto di sola andata).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017