Excite

I migliori voli per raggiungere le isole Canarie

Le isole Canarie sono un arcipelago formato da sette isole, tra cui solo le 4 principali sono raggiungibili con voli diretti o con un solo scalo dall'Italia: si tratta di Gran Canaria, Fuerteventura, Tenerife e Lanzarote.

Le isole minori di El Hierro, La Palma e La Gomera sono raggiungibili solamente con un ulteriore volo interno effettuato dalla compagnia Binter Canarias, i cui voli partono da Gran Canaria e da Tenerife.

Da quali città italiane è possibile partire per raggiungere le Canarie?

Le partenze sono possibili dai principali aeroporti italiani: Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Bologna, Verona, Venezia, Palermo, Pisa, Bergamo, Torino, Genova ed altri ancora.

Quali compagnie aeree hanno voli per le isole Canarie?

I voli diretti sono operati dalla low-cost Ryanair e da Meridiana e Neos.

La compagnia Meridiana vola con operativi diretti da Verona, Malpensa e Bologna per Fuerteventura e Tenerife.

La low-cost Ryanair è quella che propone il maggior numero di voli diretti: per Gran Canaria da Pisa e Bergamo, per Tenerife da Pisa, per Lanzarote da Venezia, Bologna e Bergamo, per Fuerteventura da Pisa e Bergamo, con frequenze plurisettimanali.

Neos offre voli charter stagionali per Gran Canaria e Lanzarote da Milano Malpensa e Verona, per Tenerife e Fuerteventura solo da Milano Malpensa.

La compagnia di bandiera spagnola IBERIA, invece, effettua voli con  scalo a Madrid o Barcellona dai principali aeroporti italiani. Scegliendo un volo con scalo con una compagnia di linea come quella spagnola, si avrà la comodità di poter comporre il proprio viaggio con la massima scelta tra orari e giorni: i voli sono infatti disponibili in tutti i periodi dell'anno e giorni della settimana.

Altri voli possibili per le Canarie sono operati dalle compagnie Alitalia, AirEuropa, Vueling e Spanair, le quali propongono anch'esse voli con scalo in Spagna.

Per trovare l'itinerario migliore per le proprie esigenze, è consigliabile fare una ricerca dei voli e di tutte le rotte disponibili usando un comparatore di voli come skyscanner, che mette a confronto tutte le tariffe e gli orari delle diverse compagnie.

COSE UTILI DA SAPERE.

Il volo diretto ha una durata variabile tra le 5 e le 6 ore, a seconda dell'isola che si deve raggiungere: le più vicine all'Italia sono Lanzarote e Fuerteventura, Tenerife e Gran Canaria sono un poco più distanti.

Il volo con scalo, invece, ha una durata variabile che può prevedere anche 8-9 ore di viaggio, a seconda delle coincidenze aeree.

L'isola di Tenerife dispone di due aeroporti, Tenerife Nord e Tenerife Sud: se è possibile, è utile scegliere l'aeroporto di destinazione più vicino alla località che si deve raggiungere, per evitare inutili spostamenti dal nord al sud dell'isola.

Le Canarie hanno un fuso orario diverso da quello italiano. Gli orari dei voli di arrivo/partenza dalle isole indicano quindi sempre l'ora locale, corrispondente ad un'ora in meno rispetto a quella vigente in Italia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017