Excite

Voli per Lisbona: Ryanair ancora assente

  • Foto © travelling.travelsearch.it

Nonostante d'estate e per i weekend la capitale portoghese sia tra le mete preferite dagli italiani, non c'è ancora traccia dei voli per Lisbona con Ryanair: la principale compagnia aerea low cost atterra a Porto, che è collegata gli aeroporti di Bologna, Milano (Bergamo Orio al Serio), Pisa e Roma (Ciampino).

Raggiungere il Portogallo con Ryanair

Prenotare con Ryanair comunque conviene se si approfitta delle numerose offerte che periodicamente vengono proposte sul sito della compagnia low cost: basta prenotare con largo anticipo la propria vacanza, acquistare il biglietto online e partire alla volta di Porto. Raggiungere Lisbona, poi, è facile e veloce grazie a una scorrevole autostrada che collega la due città, servite anche da una linea di autobus e da frequenti collegamenti ferroviari.

Lisbona, una vacanza divertente e culturale

La capitale del Portogallo offre davvero tante attrazioni turistiche per giovani e meno giovani; ricca di monumenti, dalla Torre di Belem al Castello di Sao Jorge, Lisbona dà la possibilità di coniugare svago e divertimento alla tipica vacanza culturale. Inoltre il costo della vita in Portogallo è particolarmente basso rispetto all'Italia e, per questo, un soggiorno a Lisbona si presta bene alle esigenze dei più giovani che sono sempre attenti al portafogli.

Il tempio del fado

Lisbona è anche considerata la capitale del fado, la tipica musica tradizionale portoghese: sono tantissime le 'Case de Fado' dove assistere a uno spettacolo che coniuga questa musica malinconica a una gustosa cena di specialità portoghesi, al costo di circa 50 euro a persona.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017