Excite

Voli per Monaco, l'Oktoberfest è vicino

L'Oktoberfest è la celebre festa che si svolge ogni a Monaco, in Germania. La rassegna viene organizzata di solito in un periodo di 16 giorni a cavallo tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre.

La festa inizia con la cerimonia dello "stappo della botte" (O'Zapft is!) con il sindaco della città che spilla la prima birra. C’è gente che pagherebbe milioni per partecipare a tutte le manifestazioni che vengono organizzate durante l'Oktoberfest che quest’anno si svolge dal 19 settembre al 4 ottobre.

Sono tanti gli italiani che prendono parte alla festa e se non si vuole spendere una cifra esorbitante per il viaggio conviene prenotare abbastanza tempo prima per trovare ottime offerte aeree.

La Lufthansa, ad esempio, grazie al fatto che ha nell’aeroporto di Monaco uno dei suoi scali più importanti, in occasione dell'Oktoberfest ha messo in promozione migliaia di posti a partire da 99€ andata e ritorno. Occorre affrettarsi perché con l’approssimarsi delle date della festa i prezzi lievitano per tutte le compagnie.

Anche la Ryanair propone delle offerte molto convenienti (da Pisa) relative all'Oktoberfest, ma l’aeroporto di arrivo non è il Franz Josef Straus di Monaco, bensì quello della cittadina di Memmingen che dista poco meno di 2 ore di macchia dal luogo dove si svolge la celebre festa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017