Excite

Voli Praga: la Parigi dell'est

Stai pensando a una capitale giovane ed economica? Hai pensato a Praga ?

Dal barocco al rococò, dal gotico al liberty: per le strade di Praga spiccano gli stili architettonici più disparati che trovano la loro massima espressione in Piazza Venceslao, centro culturale e finanziario della capitale. Da Piazza Venceslao è possibile raggiungere a piedi il celebre Castello di Praga, la cattedrale di San Vito, il Ponte Carlo e il vecchio quartiere ebraico, che si identifica con la figura di Franz Kafka, che riposa nel cimitero poco distante.

Sulla torre della Città Vecchia (Stare Mesto), trovate una delle maggiori attrazioni della Capitale: l'Orologio Astronomico, risalente al XV secolo, che ricorda lo scorrere delle ore con una piccola sfilata di figure allegoriche.

L'aeroporto di Praga Ruzyne è il principale della Repubblica Ceca, dove atterrano con frequenza voli provenienti dalle principali destinazioni europee. Distante 20 Km dal centro. Lo scalo fornisce al passeggero un servizio di bus e taxi per raggiungere la città.

Grazie al suo aereoporto internazionale, Praga sta diventando uno dei punti di riferimento verso l'est europeo e grazie al suo passato glorioso conserva in se tutto il fascino di grandezza. Allo stesso tempo il futuro della città appare luminoso, grazie alla capacità di saper attrarre milioni di turisti ogni anno.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017