Excite

Voli Rio de Janeiro: un viaggio alla scoperta del Brasile

Per raggiungere Rio de Janeiro dall’Italia dovete prendere almeno due aerei e il viaggio si prospetta abbastanza lungo, con una durata che può arrivare anche a 20 ore, a seconda delle coincidenze.
Non esistono infatti voli diretti per Rio de Janeiro in partenza dall’Italia, neppure offerti dalle compagnie di bandiera.

Alitalia offre solamente voli diretti a San Paolo in partenza da Roma e Milano, mentre la brasiliana Varig da anni ormai sta riducendo sempre più i voli diretti in Europa nell’ottica di eliminarli definitivamente entro il 2008.

Fortunatamente sono numerose le compagnie aeree, soprattutto europee, che effettuano quotidianamente voli per Rio de Janerio, con scalo in una delle maggiori capitali europee oppure a San Paolo, dove arrivano la gran parte degli aerei diretti in Brasile.
Da San Paolo bisogna poi prendere una delle coincidenze messe a disposizione dalle compagnie stesse o da gruppi partner.

Potete valutate le proposte di Air France, Iberia, British Airways, KLM, Lufthansa, Swiss Air, Tap Portugal, con biglietti andata e ritorno per Rio de Janeiro a partire da 750 euro circa.

Per risparmiare tenete d’occhio i siti delle compagnie aeree che in alcuni periodi dell’anno potrebbero proporre promozioni low cost per Rio de Janeiro.
Se dovete partire in periodi di alta stagione invece abbiate cura di prenotare il vostro biglietto con largo anticipo per evitare di pagarlo molto di più.

Gli aeroporto di Rio de Janeiro sono due ma quello internazionale è l’Antônio Carlos Jobim (Galeão), che si trova a circa 20 km dal centro della città ed è raggiungibile con circa 40 minuti di autobus. Il secondo aeroporto di Rio de Janeiro è invece il Santos Dumont, che vi sarà utile esclusivamente se dovete prendere dei voli interni.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017