Excite

Voli Roma: alla scoperta della Città Eterna

Roma richiede molto più tempo di quanto si creda per essere ammirata in tutto il suo splendore: una volta atterrati, infatti, ci si renderà presto conto di quante opere d'arte e angoli suggestivi non possano essere trascurati.

E' quasi impossibile stilare un elenco esaustivo delle bellezze da visitare a Roma ma sicuramente in pole position si trova la zona dei Fori Imperiali che al suo interno comprende il Colosseo, la basilica dei Santissimi Cosma e Damiano, la chiesa di Santa Francesca Romana e l'Arco di Costantino.

Degne di nota, e non lontanissime dal Colosseo, sono le Terme di Caracalla e il Circo Massimo cui seguono a breve distanza il Teatro di Marcello e i Mercati Traianei.

Da non dimenticare il Complesso del Vittoriano con l’Altare della Patria e, sempre in zona, il Campidoglio con i Musei Capitolini, la chiesa di Santa Maria in Aracoeli e la trafficatissima Piazza Venezia con il suo Museo.

Non da meno sono via del Corso, la scalinata di Trinità dei Monti a Piazza di Spagna, il Palazzo di Montecitorio, via Condotti; e ancora, Piazza Navona, il Pantheon e Piazza Campo dei Fiori.

Spostandosi verso il Tevere, valgono certamente una menzione Castel Sant‘Angelo, Bocca della Verità, il Vaticano e il complesso composto da Basilica di San Pietro, Palazzi e Cappella Sistina per arrivare al quartiere di Trastevere, zona molto animata a tutte le ore del giorno.

Infine segnaliamo la Fontana di Trevi, la chiesa di Santa Maria Maggiore sul Colle Esquilino e la Chiesa di San Paolo fra le Mura nel Quartiere Ostiense.

Ripetendo ancora una volta che si tratta solo di alcune delle bellezze da visitare a Roma.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017