Excite

Voli Roma: atterra a Fiumicino o Ciampino e scopri la città eterna

Se volete raggiungere in aereo la città di Roma, dovete sapere che gli aeroporti vicini e collegati alla capitale sono quello di Fiumicino, l’Aeroporto Intercontinentale Leonardo Da Vinci, e l’aeroporto di Ciampino, interessato maggiormente dai voli low cost.

L’aeroporto Leonardo da Vinci si trova a circa 30 chilometri dalla capitale ed è facilmente raggiungibile dal centro di Roma in massimo un’ora, grazie a due distinte linee ferroviarie che passano per le due stazioni principali, Termini e Tiburtina, e arrivano all’aeroporto. I treni più veloci sono quelli che passano per la stazione principale, Termini, i Leonardo express, treni che offrono aria condizionata, carrozze comode, impianto automatico di diffusione sonora e ampi spazi per i bagagli a 9,50 euro a tratta. Le corse vanno dalle 6 del mattino alle undici di sera circa, dal lunedì alla domenica, con partenza ogni mezz’ora nei due sensi di marcia. Se invece per ragioni di comodità preferite raggiungere l’aeroporto in taxi, una corsa di sola andata dal centro città all’aeroporto vi costerà circa 45 euro.

Una volta giunti nella “città eterna” avrete solo l’imbarazzo della scelta delle cose da vedere e visitare: Roma è una città ricca di fascino e monumenti di ogni epoca, ogni angolo è colmo di storia. Impossibile visitare Roma senza vedere il Colosseo, i Fori Imperiali, la scalinata di Trinità de’ Monti, l’altare della Patria e senza aver fatto un po’ di shopping a Via del Corso.

 (foto © farm1.static.flickr.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018