Excite

Voli Roma, atterrare nella Capitale

Volare a Roma è estremamente comodo e facile, grazie ai due aeroporti che gestiscono il traffico aereo della Capitale, quello di Fiumicino e, a Roma sud, l'aeroporto militare e civile di Ciampino. Il flusso turistico che è diretto in centro città è servito attraverso una rete di navette e treni che collegano i due aeroporti al centro città, con la stazione Termini o i capolinea della metropolitana.

I principali voli internazionali, intercontinentali e nazionali delle compagnie di bandiera e dei più importanti vettori decollano e atterrano all' aeroporto di Fiumicino, il Leonardo da Vinci, dove è possibile poi usufruire di una serie di servizi di accoglienza turistica, rent a car, e molto altro, mentre per chi viaggia con voli low cost, come ad esempio quelli offerti da Ryanair, l' atterraggio avviene nel più piccolo, ma ugualmente 'affollato', aeroporto Giovan Battista Pastine di Ciampino. Qui Terravision mette a disposizione corse dirette per la stazione Termini in concomitanza con i principali voli in arrivo.

Il Leonardo da Vinci è servito da un treno diretto che collega la stazione centrale Termini con il terminal attraverso il servizio 'Leonardo Express', oltre al tradizionale servizio Fs, bus e navette, mentre all' aeroporto di Ciampino è possibile arrivare con i diversi mezzi Cotral e navette che partono dal centro città o dal capolinea della stazione metro di Anagnina. Grazie alle molte compagnie che operano con voli per Roma a prezzi davvero contenuti, è possibile raggiungere la capitale con una manciata di euro e raggiungere il centro il modo molto semplice indipendentemente dall' aeroporto di arrivo.

(foto commons.wikimedia.org)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019