Excite

Voli Roma : la Città Eterna

Roma conserva uno straordinario passato storico millenario, che ne ha fatto una potenza mondiale per molti secoli, quando l'Impero Romano imperversava in Europa ed in alcuni territori dell'Africa e dell'Asia. E non solo...Roma è da sempre la capitale mondiale della Cristianità, grazie alla presenza di Città del Vaticano e del Papa.

Non ha bisogno di presentazioni. Roma è una delle città più affascinanti del Mondo, che ospita ogni anno oltre 20 milioni di passeggeri provenienti da tutto il Mondo. Tra i suoi innumerevoli monumenti, citiamo i più celebri, come il Colosseo, i Fori Imperiali, la Basilica di San Pietro, il Pantheon, Piazza Navona, Fontana di Trevi, ecc. ecc.

Due gli aeroporti principali di Roma: l'aeroporto Roma-Fiumicino "Leonardo da Vinci" e l'aeroporto di Roma-Ciampino.

L'aeroporto di Roma-Fiumicino "Leonardo da Vinci" è il maggiore scalo aereo nazionale, con quasi 33 milioni di passeggeri all'anno. L'aeroporto è raggiungibile dalla dall' autostrada: Roma - Fiumicino, e con Treno Leonardo Express non stop da Roma Termini ogni 30 minuti, o con Treno della ferrovia regionale (Linea FR1) Orte - Fiumicino Aeroporto.

L'aeroporto di Roma-Ciampino è situato a sud-est di Roma, ed assorbe la maggior parte del traffico delle compagnie low cost (Ryanair, EasyJet, Centralwings, Wizz Air ecc) verso le maggiori città europee, come Londra, Barcellona, Parigi, Francoforte, Bruxelles, Berlino, Dublino ecc.

Si puo arrivare in centro grazie ad una rete di autobus Atral (gruppo Cotral), Sit bus shuttle, Terravision che collegano Ciampino con la stazione centrale di Termini, ogni 20-30 minuti, oppure con autobus urbani che collegano l'aeroporto con la stazione ferroviaria di Ciampino e la fermata Anagnina della metropolitana (Linea A - Anagnina/Termini/Battistini).

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017