Excite

Voli Roma Londra low cost: una delle rotte più economiche

I voli Roma – Londra sono tra i più inflazionati del mercato. Per questo motivo le svariate compagnie aeree che servono questa tratta, sia di linea che low cost, si contendono i viaggiatori con numerose offerte promozionali. Tutto l’anno, ogni giorno, partono infatti decine di aerei diretti a Londra da Fiumicino o Ciampino, i due aeroporti civili di Roma.

Voli Roma Londra low cost sono offerti, in diversi orari della giornata, da Ryanair, Easyjet, Niki, Air Berlin e altre compagnie a basso costo. Alcuni atterranno all’aeroporto londinese di Stansted, altri a Gatwick, se invece avete esigenza di arrivare a Heatrow dovrete per forza servirvi di un collegamento di linea.

Troverete voli per Londra davvero a basso costo soprattutto prenotando con largo anticipo. Troppo a ridosso della partenza, infatti, anche le compagnie low cost hanno tariffe molto alte. Le soluzioni di viaggio migliori le trova chi ha maggiore flessibilità su orari e periodo di partenza e chi è disposto a muoversi anche nelle giornate infrasettimanali, quelle in cui, solitamente, i voli sono più economici.

Attualmente la migliore tariffa per raggiungere Londra proviene da Ryanair che offre, per le partenze di luglio, volo solo andata a partire da 20.99 euro, a cui però vanno aggiunte le spese: tasse, carburante, bagaglio, ecc.  Se dovete prenotare anche un hotel potrebbe essere conveniente scegliere direttamente un pacchetto turistico che comprenda viaggio e alloggio. Se ne trovano molti su internet e i prezzi per un week end a Londra, volo compreso, partono da circa 200 euro a persona, variabili a seconda del periodo e delle condizioni dell’offerta.

  • Fonte:
  • Tj Morris su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017