Excite

Voli da Roma a Olbia, collegamenti diretti o con più scali

I voli da Roma a Olbia sono un collegamento indispensabile per raggiungere la Sardegna dal continente e in particolare per raggiugere la costa Smeralda, uno dei litoranei più belli d'Italia e del mondo. Costa Smeralda è anche il nome dell'aereoporto di Olbia, l'unico del Nord-Est Sardegna. Nonostante la location strategica della città e dell'aereoporto, collegato con diverse località sia italiane che europee, sono poche le compagnie che collegano la città sarda con la capitale dello stato.

Alitalia

La compagnia di bandiera propone quasi ogni giorno più voli che collegano l'aereoporto di Fiumicino con quello di Olbia. In genere gli orari sono 8:30 e 9:45 la mattina, 13,15 il pomeriggio. Si tratta però di voli non diretti ma che prevedono uno scalo, quasi sempre a Milano Malpensa. Con lo scalo la durata del volo, supera le quattro ore. Lo stesso problema c'è anche per chi da Olbia volesse far ritorno nella Capitale. Anche il volo da Olbia - Roma prevede uno scalo, il più delle volte all'aereoporto di Venezia. Attenzione poi anche ai voli che prevedono il doppio scalo: in quel caso la tratta è Olbia - Napoli, Napoli - Milano e Milano- Roma. Un mini giro d'Italia in circa cinque ore e mezza.

Meridiana

Anche Meridiana propone diversi voli giornalieri che collegano le città di Roma e Olbia. Le partenze sono da Fiumicino e gli orari sono distribuiti su tutto l'arco della giornata, con però un solo volo mattutino, alle 8:30 e tre voli fra pomeriggio e sera (18:40, 20:25, 22:00). La maggior parte dei voli, in questo caso, sono diretti e durano pressapoco 50 minuti. Anche in Meridiana, però, non mancano le proposte che prevedono alcuni scali. La sosta in questo caso è a Cagliari e la durata complessiva del volo può superare le tre ore all'andata e addirittura raggiungere le sei ore al ritorno.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017