Excite

Voli da Roma a Palermo con Ryanair

Poche città sanno stupire per le loro bellezze nascoste come Palermo: questa magnifica città d'arte infatti, è sempre stata carente nel pubblicizzarsi all'esterno, pur potendo vantare un patrimonio artistico pari a quello delle più ambite mete del nostro paese.

Perle come il Palazzo dei Normanni, la Cattedrale della Santa Vergine Maria Assunta, il meraviglioso capolavoro barocco che è l'interno di Casa Professa, i capolavori di derivazioni araba come San Giovanni degli Eremiti, sono solo alcuni dei tanti capolavori accessibili in questa favolosa città. Meta turistica non solo per i monumenti che può offrire, ma ambita anche per le favolose mete marittime facilmente raggiungibile, e la variegata offerta gastronomica: il pesce a buon mercato di Sferracavallo, il pane con la meusa, le panelle, lo sfincione, gli arancini, i cannoli e le cassate sono alcune delle innumerevoli specialità di questa cucina, espressione della ospitalità siciliana. Il calore umano costituisce infatti un valore aggiunto di questa capitale del sud, e potrete trovarne stupende espressioni passegiando nei mercati tipici come Ballarò, o unendovi alla vivace movida serale.

Palermo è inoltre economica e facilmente raggiungibile. Sono disponibili voli dal comodo aeroporto di Roma Ciampino allo scalo di Palermo con Ryanair, collegato alla città sia dal treno che da frequenti pullman. Risulta semplice inoltre trovare sia alberghi che ristoranti a prezzi modici, pur di ottima qualità. Si consiglia vivamente, nella scelta di questi, di tener conto dei consigli di Libera, che ha da tempo compilato una piantina degli dove mangiare, dormire e fare compere, che si rifiutano di pagare il pizzo

  • Fonte:
  • Foto personale

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017